Rum Day, Milano 8-9 Novembre
Ultimo appuntamento dell’anno per la formula ideata da bartender.it. Dopo l’agave, il gin, il whisky tocca alla canna da zucchero e in particolare al rum (e affini). Arrivato alla seconda edizione, una delle novità più interessante è la presenza di Francesco Mattonetti di Le Carovaniere (Arezzo), grande apassionato e conoscitore di rum/ron/rhum (e non solo), presente con un angolo “collector” infarcito di tantissime chicche.
Visto che molti lettori di questi spazi sono certamente più sbilanciati verso il malto che la canna da zucchero, sappiate che Domenica è prevista la presenza di Silvano Samaroli che racconterà certamente la sua esperienza con lo spirito dei caraibi ma che conoscendolo non si sottrarrò a nessun tipo di domanda e curiosità.
Ricordo che per partecipare è necessario registrarsi (domenica aperta al pubblico, lunedì solo operatori e stampa). Per informazioni e per essere informati sulle novità fate riferimento al sito dell’evento e alla pagina Facebook.
The Rum Day 2015, seconda edizione
Pelota, Via Palermo 10, Milano
domenica 8 dalle 14 alle 20
lunedì 9 dalle 10 alle 20.
Grazie Davide
http://www.lospiritodeitempi.it/?p=8777
Francesco
Commento.
A parte le meraviglie di Francesco, ho bevuto molto poco (dovevo tornare in ufficio…).
Interessantissimo il rum giapponese nine leaves, fatto con delle masse di zucchero diluite, pot still (doppio alambicco, uno glenmorangie-style, l’altro uguale a chichibu). Il bianco pulito e speziatissimo, american oak cask sembra quasi un whisky.
Tra i classici morbidi ma non stucchevoli ElDorado 15 (meglio del 21 secondo me).
I nuovi “habitacion Velier” presentati in atemprima fatti tutti con pot still veramente di livello altissimo.
Pingback: Aperitivi&Co Experience – Milano, 13-14 Marzo | Angel's Share