Milano Whisky Day – 14 Maggio 2016
Seconda edizione del Milano Whisky Day, dopo la fortunata prima edizione ben oltre le più rosee aspettative. Concetto di whisky festival differente dall’approccio a “espositori” ma, come per la prima edizione, “dietro i banchetti” ci saranno più gli appassionati che agli addetti al lavoro; come nella scorsa edizione ci sarà comunque una presenza titolata di distributori. Divisione confermata per “cluster” con le zone di produzione scozzesi che la faran da padrone ma con spazi anche dedicati al Giappone e ad altri paesi produttori.
Dopo l’esperimento dell’anno scorso con alcuni seminari introduttivi guidati da Whisky Club Italia, quest’anno i seminari gratuiti saranno curati da blogger, club e associazioni.
Ecco il programma:
- Ore 15:00 – Il viaggio della maturazione del whisky. A cura di Federico Bosco (Whisky Sucks) e Davide Terziotti (Angel’s Share) – Registrazione.
- Ore 17:30 – Cosa ci racconta l’etichetta di un whisky. A cura di Jacopo Grosser e Giacomo Bombana (Whisky Facile) – Registrazione.
- Ore 18.00 – Le torbe di Scozia, follia o tradizione? A cura di Claudio Riva (Whisky Club Italia) – Registrazione.
Ci sarà anche una masterclass Top e Pop con la partecipazione di grandi personaggi del whisky italiani che presenteranno cinque grandi prodotti. Avremo Giorgio D’Ambrosio, Franco Gasparri, Maurizio Cagnolati e il duo Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci.
L’ingresso è gratuito e consiglio di l’opzione “Salta la fila”, registrandosi on line.