Dieci anni fa nasceva Angel’s Share
Angel’s Share appariva col suo primo articolo il 10 Febbraio 2009. Dieci anni per in blog non sono pochi e molti altri spazi anche più seguiti e autorevoli sono scomparsi. Il mondo della comunicazione attorno al whisky è totalmente cambiato, sono cambiati i lettori e l’offerta di informazioni facilmente reperibili. Inesorabilmente anche i contenuti di questo spazio hanno cercato di accompagnare questi cambiamenti cercando di non venirne sopraffatto.
Nella fase iniziale AS è stato principalmente una ripresa delle notizie in lingua inglese, i contenuti si sono evoluti con maggiore spazio a viaggi ed esperienze personali. C’è stato lo spazio per l’analisi, per il contributo di altri attori del mondo del whisky e molti sconfinamenti verso altri distillati e bevande alcoliche. Nell’ultimo periodo la produzione di contenuti è rallentata ma l’idea è di tenere in vita questo spazio anche se costa fatica. Come sempre lascio aperto il tutto a nuove collaborazioni e a persone che vogliano contribuire.
Come sempre AS non offre spazi pubblicitari e non chiede né prodotti né supporto commerciale. Pur avendo ovviamente amicizie e simpatie abbiamo sempre cercato di essere il più possibile indipendenti.
Grazie a tutti per questi dieci anni, con la presunzione di aver fatto qualcosa per voi che avete perso tempo a leggereci.