Milano Whisky Festival 9/10 Novembre, Ottava edizione
Siamo oramai vicini all’ottava edizione del Milano Whisky Festival, creatura di Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci, che, confermando la formula, aggiunge ogni anno qualche novità.
Veniamo alle conferme, cioè la formula confermata e collaudata, il Best Whisky, bella novità dell’anno passato con un giurato scelto tra gli appassionati e una nuova categoria dedicata al whisky al femminile, e tutti sappiamo quanto serva un po’ di grazia. Conferme dal livello delle masterclass, veramente con grande rapporto qualità/prezzo, sbrigatevi perché pian piano i posti si stanno riempendo e alcune risultano già sold-out (mi risulta quella di Wilson&Morgan di sicuro).
Tra gli espositori tante conferme ma anche moltissime nuove entrate tra imbottigliatori, selezionatori e distributori, pensiamo a Samaroli, Hidden Spirits, Johnsons Wine (Bladnoch, Glengoyne, Tamdhu), Laida Weg Hotel. EDIT: si sono aggiunti anche Kavalan e Nikka con un loro spazio.
Ovviamente anche quest’anno Angel’s Share sarà presente con un proprio spazio e tante cose interessanti da provare, perché non è che io stia sempre a scrivere, qualche volta bevo anche. Come ogni anni ci inventeremo qualcosa di utile e divertente, trainati dal Presidente, che ne combinerà un’altra delle sue. Non escludiamo una novità che dovrebbe dare un po’ di freschezza e frizzantezza all’ambiente. Ovviamente, come promesso, ci sarà qualche brindisi improvvisato con gli amici del forum per festeggiare la presenza italiana sul Malt Whisky Yearbook. E come sempre il nostro spazio è aperto a ogni tipo di improvvisazione che possa rompere il protocollo. Se venite palesatevi.
tutte masterclass interessanti; come al solito wilson & morgan e silver seal sono su livelli molto alti, tralasciando quelle dedicate ad una singola distilleria (balvenie ha il 30 anni e il tun…) mi paiono notevoli anche adelphi e quella di pernod, che mette a disposizione dei whisky teoricamente ‘distillery only’. gasparri junior si fa rispettare!
Si insomma tutte belle. Livello ben superiore a quelle di Parigi. Speriamo siano tutte sold out (anzi no magari un posticino per chi non può prenotare e tocca decidere all’ultimo minuto..)
Ho paura quando dici “freschezza e frizzantezza”… non e’ che vi travestite per simulare il Lady dram?
Sarebbe bellissimo vederti in calzamaglia
@Andrea non svelare nulla, o poi il festival va deserto…anche se ho le mie fan
Pingback: Le novità italiane d’autunno (che troverete al MWF) | Angel's Share
Pingback: Angel’s Share al MWF 2013 | Angel's Share