Spirit of Scotland 2013: Extra Omnes
Oramai ci siamo, fuori tutti, anzi venite numerosi, lo Spirit of Scotland parte sabato alle 14.00 e come l’anno scorso avremo uno spazio in condivisione con Claudio, considerato che non siamo la Diageo (che quest’anno mancherà) e che tocca far quadrare i conti. Al nostro banco, oltre al già citato Presidente di Laphroaig, si alterneranno amici del forum, sperando di poterci godere un po’ il festival anche da visitatori. Quest’anno Pino, Rachel e Andrea hanno fatto le cose in grande, tanti nuovi espositori e Masterclass da urlo.
Anche quest’anno con Claudio guideremo i neofiti in whisky nei Whisky Trail, presentatevi al nostro stand Sabato alle 14:30 e alle 17:00 e Domenica alle 12:30 e alle 16:30, al costo di una degustazione vi introdurremo al magico mondo del single malt. Un avvicinamento a tappe a questo distillato. Non sono previsti percorsi di allontanamento, visto che l’incontro con John Barleycorn vi sarà fatale.
Ho appena completato anche i giudizi per il concorso Whisky e Lode, vi anticipo che i miei voti più alti sono finiti nella categoria B, quella tra 12 e 18 anni, ma siccome era tutto alla cieca non so proprio cosa mi è piaciuto e cosa meno, considerato anche che non ho purtroppo degustato in orari ottimali (settimane lavorative intense e piuttosto pesanti), speriamo l’esperienza abbia tappato i buchi.
Al nostro banco, oltre ai Laphroaig di Claudio, troverete:
- La nuova selezione di Bladnoch, dopo il ritorno sul mercato, esclusiva per l’Italia della distilleria più a sud di Scozia, una delle poche superstiti delle Lowlands e una delle più piccole e artigianali (basta vedere il sito web…)
- Arran single cask ex-bourbon ed ex-sherry di nostra selezione (già presenti al Milano Whisky Festival)
- Qualche bottiglia dell’imbottigliatore indipendente Golden Cask
- Qualche vecchia bottiglia di Bowmore, Auchentoshan e di whisky giapponese del gruppo Suntory.
- Qualche sopresa che non manca mai
Vi aspettiamo, veniteci a salutare. O anche solo a bere senza salutare.