Il Whisky per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto (in aggiornamento) – 1165€ raccolti finora
(aggiornato il 22 Giugno) – Grazie alla Generosità di Giorgio D’Ambrosio e Andrea, che ha acquistato la bottiglia di Ardbeg, abbiamo raggiunto i 500 Euro. Giorgio ha fatto di più, ha messo all’asta una rarissima bottiglia di Glen Livet del 1943, base d’asta 800 euro. Dettagli su Facebook. Andrea Franco ha messo a disposizione dei suoi libri e a Sacile ci sarà una piccola raccolta di fondi. Grazie a tutti.
Spontaneamente e in modo simultaneo ci siamo attivati con Massimo Righi e il team di Whisky Antique, Whisky Festival, Giorgio D’Ambrosio e gli amici del Forum con l’idea di fare la nostra piccola parte per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. La retorica non ci piace ma l’emozione è stata forte, soprattutto perché alcuni di noi sono proprio di quelle zone e sono quindi ancora più convolte in affetti e nei ricordi.
Le idee si stanno materializzando (asta, bottiglie donate, utile di serate a tema) ma intanto se volete contribuire sappiate che durante questi eventi faremo delle iniziative per la raccolta fondi:
- 2 Giugno – Ardbeg Day: Bar Metro Milano (ore 18.00) – Giorgio D’Ambrosio metterà all’asta una bottiglia di Ardbeg creata apposta per Ardbeg Day
- 9 Giugno – Sacile: Un collegamento ideale tra le popolazioni Friulane ed Emiliane
- 15 Giugno – Ring of Malt: Entropia Milano
Una possibile destinazione è la ONLUS Rock No War di cui Massimo Righi (Whisky Antique/Silver Seal) è segretario e che si è già attivato autonomamente per iniziative di supporto. Ovviamente siamo aperti ad altre proposte ma questa ci sembra un bel filo diretto. Potete vedere qui le cose che hanno già fatto per il campo di Finale Emilia
Aggiorneremo la pagina con le iniziative, se volete contribuire con idee o donazioni potete lasciare un commento o mandare una email a info(at)angelshare.it.
Grazie a tutti.
Non ho bottiglie da mettere in gioco, ma posso mandare qualche copia dei miei libri. Potete venderli a una di queste manifestazioni e mettere il ricavato nel malloppone da dare alla Onlus. Non è whisky, ma potete sempre dire che è il lavoro risultante da diverse bevute di whisky! Che ne dici? Se mi viene qualche altra idea la propongo.
Andrea, grazie del tuo supporto!
È un piacere. In caso, fammi sapere dove e a chi spedire, che mi organizzo. cià!
Pingback: Ardbeg Republic | Angel's Share
Pingback: Galà benefico pro terremoto a Modena (e aggiornamento raccolta fondi whisky) | Angel's Share